TIROCINIO
A cosa serve?
Presso la nostra struttura è possibile svolgere attività di tirocinio formativo, un periodo di formazione pratica utile all’acquisizione di specifiche professionalità e una conoscenza diretta del lavoro. L’attività di tirocinio è obbligatoria durante il percorso di laurea in Psicologia e post–laurea.
A chi si rivolge?
Agli studenti del corso di laurea in Psicologia, a psicologi e psichiatri e a dottorandi
Come funziona?
L’esperienza che offriamo ai nostri tirocinanti si riferisce alle seguenti attività: Osservazione e pratica nella somministrazione ed elaborazione dei test diagnostici per pazienti adulti e adolescenti; osservazione delle riunioni dell’equipé clinica; osservazione del lavoro nei gruppi terapeutici di Skills Training per pazienti e familiari, gruppi Mindfulness. Partecipazione a gruppi di studio e ad attività di ricerca che si svolgono presso il centro.
Quanto dura?
Il periodo minimo di tirocinio è di sei mesi, rinnovabile per un massimo di dodici mesi.
Come partecipare?
E’ necessario contattare il Terzo Centro all’indirizzo dedicato tirocini@terzocentro.it
L’accettazione della domanda è legata: alla disponibilità di posti liberi al momento della richiesta e alla relativa possibilità di essere inseriti in lista d’attesa; all’attivazione della convenzione tra struttura richiedente (università) e il Terzo Centro, qualora non fosse già attiva.