Caricamento Eventi

“Noi non siamo soltanto ciò che mangiamo, ma siamo ciò che consumiamo in ogni nostro senso” (Thich Nhat Hanh)

 E’ difficile pensare ad una funzione biologica più fondamentale per il sostentamento della vita dell’atto stesso del mangiare, solo che, a differenza delle piante, per gli esseri umani è un’azione deliberata, mirata a coltivare, raccogliere, cacciare e acquisire alimenti. Spesso diamo per scontato l’atto del mangiare, caricandolo di complicate valenze psicologiche ed emotive che ne fanno un vero e proprio disturbo (tendenza a mangiare troppo, a restringere l’alimentazione, il mangiare come modo per ridurre l’ansia).

Questo seminario vuole portare maggiore consapevolezza nel rapporto con il cibo.

Il mindfuleating è un’esperienza che coinvolge in maniera totale corpo, cuore e mente nello scegliere, preparare e mangiare il cibo. Ci permette di essere curiosi ed anche giocosi mentre osserviamo le nostre reazioni quando mangiamo.

 Il seminario sarà svolto in quattro sabati (16, 23 marzo, 6, 13 aprile 2019) dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e sarà tenuto dalla dott.ssa Stefania d’Angerio.

Partecipanti

I seminari sono rivolti alle persone che hanno già partecipato ad un programma di mindfulness (MBSR o MBCT od altro) o che abbiano già esperienza di pratiche di mindfulness.

I gruppi sono a numero chiuso si attiveranno al raggiungimento di minimo 5 iscritti.

Per informazioni ed iscrizioni:
Dott.ssa Stefania d’Angerio: 3492561349 Segreteria: 0644233878

Share This Story, Choose Your Platform!